Via dei Mille, 243 is.101 - 98123 Messina |   info@amsconsulting.it

Partners

In un momento in cui la competizione economica sta diventando sempre più intensa, le piccole e medie imprese si devono specializzare e devono profondere sempre più energie nel proprio business, che tra l’altro impone livelli di informatizzazione evoluti e a volte molto complessi. AMS Consulting srl ha per questo ideato e propone un servizio di assistenza, denominato ticket, che si rivolge proprio a quel tipo di aziende che, essendo prive di personale specializzato interno, sono spesso alle prese con problemi di funzionamento dei propri computer. Il servizio ticket consente al Cliente di usufruire del personale più indicato, selezionato da una equipe di tecnici altamente specializzati, per la risoluzione del particolare problema. Le caratteristiche del servizio ticket E’ attivo un servizio di prima assistenza telefonica, che nella maggior parte dei casi consente al Cliente di superare o aggirare momentaneamente il problema. Nel caso sia necessario un intervento presso la sede del Cliente, AMS Consulting srl provvederà ad inviare il tecnico più esperto per la risoluzione del particolare problema insorto. Tutti gli interventi vengono memorizzati per creare uno "storico" della situazione hardware e software del Cliente, allo scopo di monitorare e rendere sempre più efficiente il servizio. Vengono garantiti, per richieste urgenti, tempi di intervento entro le 8 ore lavorative successive alla prima chiamata.
Gli ambiti del servizio ticket

SISTEMI OPERATIVI CLIENT
Con il servizio ticket viene assicurata una assistenza professionale sui principali sistemi operativi, quali Microsoft Windows 7-8-10.

SISTEMI OPERATIVI SERVER
Con il servizio ticket viene assicurata una assistenza professionale sui principali sistemi operativi, quali Microsoft Windows NT4*/2000*/2003*/2008* (Core, Rodc), servizi di virtualizzazione Microsoft Virtual server 2005*, Microsoft Hypervisor, Active Directory, configurazione, migrazione e aggiornamenti, configurazione policy amministrative e di sicurezza aziendali centralizzate.
APPLICATIVI E SERVIZI DI RETE
  • • Installazione, configurazione e migrazione Exchange versione 3.5/2000/2003/2007;
  • • Installazione, configurazione e migrazione sql server versione 2000/2005/2008;
  • • Installazione, configurazione e migrazione Microsoft isa serve 2000/2005;
  • • Configurazione e gestione terminal server;
APPLICATIVI
Grande conoscenza e continui aggiornamenti consentono di prestare assistenza alle più diffuse applicazioni di office automation quali Microsoft Word*/Excel*/Powerpoint*/Access* ed a tutti i software legati al mondo Internet, in particolare ,Microsoft Outlook*/Outlook Express*. La grande esperienza nella realizzazione di applicazioni Internet con i linguaggi più evoluti, ha permesso a AMS Consulting srl di avere elevata competenza nell’amministrazione e nel tuning di database relazionali.
RETI E SICUREZZA
AMS Consulting srl ha personale altamente qualificato per la progettazione, la realizzazione e la manutenzione di reti locali e geografiche, quali TCP/IP, ponendo particolare attenzione alla sicurezza, grazie alla approfondita conoscenza dei prodotti più qualificati e diffusi come Fortinet, ISA Server, IPCop*. Al Cliente, se non ne è già in possesso, verrà suggerita l’installazione di software antivirus, consigliandolo sulle strategie più idonee per non correre rischi ed addirittura ricordandogli quando è il momento di aggiornare il software di prevenzione.
OTTIMIZZAZIONE SOFTWARE ED HARDWARE
Molto spesso si sottovalutano i benefici di una buona organizzazione informatica per i computer presenti in azienda, ma è necessario ricordarsi che sistemi operativi mantenuti bene e criteri di organizzazione efficienti consentono di risparmiare anche il 30-40% del tempo dedicato al lavoro sui personal computer. AMS Consulting srl propone al Cliente sistemi organizzativi lungamente collaudati che spaziano dalla corretta definizione e strutturazione delle cartelle condivise a politiche di salvataggio per prevenire perdite di dati, alla ottimizzazione delle risorse di rete e dei drivers installati sui sistemi operativi. Inoltre vengono suggerite eventuali implementazioni hardware o comunque definito un migliore sfruttamento del parco computer/periferiche esistente.
Un consulente sempre disponibile per le Vostre necessità
Grazie al servizio ticket è possibile usufruire di consulenza organizzativa e progettuale per nuovi impianti di computer e reti. I nostri esperti Vi consiglieranno sui nuovi acquisti, sui preventivi di riparazione dei Vostri computer o periferiche e Vi aiuteranno inoltre ad ottimizzare e sfruttare al meglio gli investimenti hardware e software già profusi.

AMS Consulting Srl:Software, Hardware, Web, Sicurezza, Assistenza